Regolamento finestra mercato di riparazione 2010/2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento finestra mercato di riparazione 2010/2011

Messaggio  Gianni il Ven Dic 31, 2010 1:58 pm

Salve a tutti!
Il primo Gennaio si apre la finestra del mercato di riparazione. Riporto integralmente le parti del regolamento che regolano il mercato. Inoltre vi segnalo che nella home page del sito ho inserito sopra il menu principale le voci "UTILITI MERCATO". I link vi porteranno alla sitazione rose e bilancio di tutte le squadre, le quotazioni aggiornate della gazzetta divise per ruoli e la situazione quote per capire chi è in regola e quindi può fare mercato.
Per qualunque delucidazione contattatemi.
Buon anno e buon fantamercato a tutti!

"REGOLA 7: MERCATO LIBERO O DI RIPARAZIONE




1. Norme Generali




Il Mercato Libero, cioè l’acquisto e lo svincolo di calciatori, è regolato dalle seguenti disposizioni:


Il Mercato Libero, ovvero le operazioni di compravendita e scambio dei calciatori tra le fantasquadre sono permesse durante il mese di gennaio.


Si svolgerà 1 sola asta in data 2 Febbraio 2011.







Per acquistare i calciatori al Mercato Libero si utilizzano i crediti rimasti nel

proprio budget.

A partire dal 1 Gennaio 2011 si possono svolgere le trattative private per la compravendita di giocatori tra fantasquadre. In caso di chiusura di trattativa conclusa entrambi i fantallenatori coinvolti devono comunicare la chiusura della trattativa specificando anche la contropartita tecnica o in crediti ricevuta sull’apposita sezione del Forum del Sito della Lega entro e non oltre le ore 24:00 di ogni mercoledì del mese di gennaio in modo da poter utilizzare i nuovi giocatori già la giornata successiva a mercoledì. In caso di comunicazione tardiva o errata lo scambio non verrà considerato valido per la giornata successiva al mercoledì.




L’acquisto dei calciatori ‘liberi da contratto’ verrà stabilito in fase d’asta.




E’ possibile svincolare giocatori entro le ore 24:00 (24:00 orario valido, 24:01 orario non più valido) del 1 Febbraio 2011 notte tra (1 e 2 Febbraio).




Gli svincoli saranno ritenuti validi solo se comunicati entro i termini stabiliti tramite Forum del sito della lega.

Durante il Mercato di riparazione è possibile modificare la rosa,rispetto a quella di partenza, al massimo per: 2 portieri; 4 difensori; 4 centrocampisti; 3 attaccanti; per un totale di 13 giocatori, svincolando si recupera la metà del valore del giocatore (arrotondata per difetto) considerando le quotazioni Gazzetta del giorno in cui si comunica lo svincolo. Tutti gli svincoli errati (superamento del numero massimo di cambio per ruolo) non verranno considerati validi. Se l’errore viene riscontrato in tempo utile, l’allenatore può provvedere a correggere lo svincolo, in fase d’asta questo non sarà più possibile.

Non è possibile svincolare un giocatore acquistato tramite trattativa privata. Nel caso un giocatore acquistato con trattativa privata durante il Mercato di riparazione non dovesse più giocare nella Serie A italiana la fantasquadra riceverà un indennizzo di 1 credito.

Un giocatore svincolato potrà essere riacquistato durante l’ asta di riparazione dalla squadra che lo ha svincolato al costo dei crediti recuperaticonl lo svincolo + 1 credito.







e. Durante l’ Asta del Mercato di riparazione è possibile acquistare soltanto calciatori ‘liberi da contratto’, cioè calciatori non tesserati da altre squadre della Lega.
















f. Le operazioni di acquisto o svincolo devono essere comunicate al Gestore di Lega entro la scadenza stabilita dall’Assemblea di Lega.


g. I calciatori acquistati al Mercato Libero possono essere schierati in squadra a partire dalla prima giornata di campionato disponibile.


j. Non è consentita nessuna operazione di mercato al di fuori del periodo del Mercato di riparazione.


2. Mercato di riparazione




L’acquisto di un calciatore al Mercato di riparazione si svolge sotto forma di ‘chiamata’ e, se necessario, tramite successivi ‘rilanci’, in base alle seguenti disposizioni:


La procedura è come quella della fase d’ Asta iniziale (vedi regola 6).

Le aste del mercato di riparazione si svolgeranno in assemblea o tramite supporto telematico.

Al termine delle fasi d’asta del mercato di riparazione non è obbligatorio avere la rosa di 25 giocatori completa. Tale obbligo si richiede alla chiusura dell’ ultima asta di riparazione.

Ogni squadra potrà liberare (svincolare) un massimo di posti come spiegato nella regola 7 d. (III) (IV) (V) (VI). Da ciò si evince che al termine del mercato ogni squadra debba avere in rosa almeno 13 giocatori della rosa originale, ossia 2 portieri, 4 difensori, 4 centrocampisti, 3 attaccanti.






3. Nessun obbligo di reintegrazione della rosa

Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di tenersi il calciatore ‘emigrato’ dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno.




Nota Ufficiale

Nuova Regola che permette ai fantallenatori di sperare in un ritorno in Serie A dei loro beniamini, magari a fine torneo in modo che si possano così confermare per la nuova stagione.










REGOLA 8: TRATTATIVE E TRASFERIMENTI (TRATTATIVE PRIVATE)





Una volta raggiunto un accordo di trasferimento, entrambi gli allenatori coinvolti devono comunicarlo, pena la nullità dell’accordo, al Gestore di Lega tramite Forum del Sito della lega dichiarando l’ammontare in crediti della trattativa e l’eventuale contropartita tecnica.







Nota Ufficiale della FFC

A meno che non vogliate veder scorrere del sangue, sono proibiti tutti i trasferimenti che prevedano ‘calciatori da nominare in seguito’ o ‘future considerazioni’. Ne va della salute psicofisica.




2. Sia per gli svincoli che per le trattative private l’unico mezzo ufficiale per comunicare l’operazion,sempre nei tempi già ampiamente esposti, è il Forum del Sito della lega. Non sonno ritenute valide telefonate, sms, comunicazioni personali e quant’altro, ma solo ed esclusivamente il Forum della lega.




Durante la fase di riparazione non manca il tempo per comunicare le operazioni, non è certo obbligatorio attendere l’ultimo secondo utile. Pertanto tutte le comunicazioni arrivate oltre i tempi previsti o in modalità che non sia il Forum della lega non verranno prese in considerazione.
Nel caso un allenatore non abbia comunque modo di accedere al computer può delegare la comunicazione delle operazioni ad un altro allenatore. Sarà compito del Gestore di lega verificare personalmente l’autenticità della delega.

Non sono ammessi reclami nel caso di errori di comunicazione di ogni genere tramite Forum della lega, quindi attenzione a comunicare correttamente l’operazione soprattutto sui nomi dei giocatori da svincolare,ceduti o acquistati,e le relative cifre.

Non sono ammessi reclami nel caso di errori di comunicazione di ogni genere da parte di un delegato tramite Sito della lega, quindi attenzione a comunicare correttamente l’operazione soprattutto sui nomi dei giocatori da svincolare,ceduti o acquistati,e le relative cifre. Il delegante non può rivalersi sul delegato in quanto quest’ultimo ne fa le sue veci in tutto e per tutto."


Ultima modifica di Gianni il Lun Ott 10, 2011 10:16 pm, modificato 3 volte
avatar
Gianni
Admin

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : Frascineto

Vedi il profilo dell'utente http://frasnitaleague.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Regolamento finestra mercato di riparazione 2010/2011

Messaggio  Gianni il Dom Gen 30, 2011 5:44 pm

Gianni ha scritto:


E’ possibile svincolare giocatori entro le ore 24:00 (24:00 orario valido, 24:01 orario non più valido) del 1 Febbraio 2011 notte tra (1 e 2 Febbraio).



In merito a questa nota della regolamentazione del mercato c'è da fare una una rettifica. Al momento di stabilire la data dell'asta non si era tenuto conto che il 2 febbraio fosse giorno di turno infrasettimanale. Pertanto l'asta slitta al 3 febbraio (e pazienza se quella sera c'è Bari-Inter) e gli svincoli, così come l'ufficializzazione delle ultime trattative private, termineranno entro le ore 24:00 (24:00 orario valido, 24:01 orario non più valido) del 2 Febbraio 2011 notte tra (2 e 3 Febbraio). Martedì 1 febbraio c'è l'anticipo di campionato, quindi le trattative ufficializzate entro il 31 gennaio saranno considerate valide già per il turno infrasettimanale. Naturalmente per l'orario e come e dove fare l'asta ogni serie si organizzerà per conto proprio, quindi sentitevi tra di voi e mettetevi d'accordo.
avatar
Gianni
Admin

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : Frascineto

Vedi il profilo dell'utente http://frasnitaleague.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum