Riflessioni sulle aste intermedie

Andare in basso

Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Ven Nov 05, 2010 9:35 am

Ciao a tutti,
una nuova bella stagione della nostra Frasnita League è cominciata e come sempre mi ritrovo a fare qualche riflessione su come migliorare il nostro campionato.

I miei compagni di serie A sanno già quali sono state le mie "parole" in fase di asta di agosto quando secondo me si è deciso (male) di eliminare del tutto le aste intermedie da qui a Febbraio.

Voglio premettere che non parlo per interesse personale e per chiarezza potete controllare se gioco mai con giocatori in meno o se ho problemi a schierare la squadra, forse sono uno dei pochi senza problemi..al contrario se dovessi andare incontro ai miei interessi di squadra mi starei zitto e mi godrei il mio buon posizionamento in classifica.

Ma io non ragiono cosi.

La nostra Lega, cominciando alla prima di campionato di agosto, si ritrova a fare un asta senza sapere bene quali siano le formazioni titolari , senza conoscere del tutto le neopromosse e sopratutto senza aspettare che finisca il mercato al 31 di agosto e quindi privandoci dei migliori acquisti che di solito sono proprio quei "botti" di fine mercato.
Per sopperire a queste lacune tutte le Leghe (serie) o organizzano aste intermedie (come noi sempre abbiamo fatto) o permettono a ogni fantallenatore di creare una propria lista infortuni dove se viene a mancare un giocatore per molto tempo si può attingere o addirittura come nelle regole gazzetta (che noi seguiamo) lasciano il mercato sempre aperto.

Purtroppo mi sono reso conto che molti di noi hanno problemi a mettere 11 giocatori in campo e tutti potete notare che mai come quest'anno le partite si vincono si e no con risicati 1 a 0 dato che per molti mi sembra difficile raggiungere almeno i 66 che fanno scattare il primo gol.
Ma sopratutto la cosa che mi ha colpito di più e che nn mi piace è che un buon 35/40% dei gol segnati fin'ora in serie A portano la firma di giocatori non presenti nelle nostre rose.
Penso davvero sia un peccato che giocatori come Ibra, Pinilla, Ilicic, Robinho ecc ecc(vi assicuro sono molti) non siano protagonisti delle nostre sfide.

Inoltre dai, diciamolo che forse la cosa più divertente è proprio darci battaglia nelle aste, tra svincoli all'ultimo secondo e trattative segrete. Il pepe del fantacalcio è sempre stato questo ed è il modo migliore per tenere sempre tutti in tensione e attenti alla competizione.

Di certo secondo me è impensabile che venga fatta una sola asta a febbraio e neanche almeno una in apertura mercato di Gennaio in modo anche da tutelare coloro che hanno risparmiato qualcosa in fase di asta iniziale.

Insomma, è per i motivi elencati che secondo me si dovrebbero ripristinare le aste come nei campionati precedenti, questa è la mia teoria, ovviamente avendo scritto qui ora voglio conoscere il vostro pensiero.

Quindi vorrei che tutti partecipiate a questa discussione dicendo la vostra e magari proponendo qualche idea.

Quindi SCRIVETE!!!!!!
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation


Ultima modifica di Real Martinez il Ven Nov 05, 2010 8:04 pm, modificato 1 volta
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Gianni il Ven Nov 05, 2010 1:14 pm

Apro io le risposte.
Le tue sono tutte motivazioni correttissime, nessuno le mette in dubbio.
Abolire le aste intermedie è stata una conseguenza delle esperienze degli anni passati, condite da confusione accuse e tanto altro che non serve neanche ricordare.
Pertanto si è deciso in assemblea (come da sempre è stato chiesto di fare per ogni tipo di decisione) di fare una stagione senza aste intermedie e fare questa nuova esperienza. Tutte i possibili deficit di rosa che si potevano verificare sono state prese in considerazione in assemblea e si è deciso comunque di fare a meno delle aste. Si partiva tutti con una rosa da creare ad agosto, tutti con gli stessi dubbi sulla effettiva affidabilità della rosa, tutti alla pari insomma. E il fattore sfiga in fatto di infortuni cessioni o quant'altro è una cosa che può capitare a chiunque con la consapevolezza di tutti. Si è stilato un regolamento inviato a tutti, con la condizione che non gli venisse apportata nessuna modifica in corso, ed ogni miglioria possibile sarebbe stata proposta per essere inserita dalla prossima stagione e non in questa. Sono stati presi in considerazione tutti i casi di dibattito degli anni precedenti e finalmente regolamentati. Qualunque cosa potrà accadere, non prevista dal regolamento verrà discussa ed affrontata in assemblea.
Quindi per questi motivi, pur considerando le riflessioni giuste e legittime, mi sento di non appoggiare questa iniziativa, altrimenti è inutile reclamare, invocare un regolamento, voler essere tutti partecipi nel stilarlo, e poi venir meno a tutto, non è serio.
Potrebbe sembrare che mi opponga per interessi personali perchè sono primo nel mio campionato, ma a ben vedere un'asta mi farebbe comodo con l'emergenza centrocampo e attacco che ho da inizio campionato, e considerando il fatto che ho più crediti di tutti. Ma l'assemblea che tutti hanno chiesto di fare, ha deciso di non apportare modifiche al regolamento, ed allora uso coerenza per rispetto di chi ha voluto partecipare alla stesura del regolamento. Se errori ci sono stati nel pensarlo, questi errori verranno corretti la prossima stagione. Facciamo e proponiamo tutto ciò che vogliamo, ma stagione per stagione e non in corso.
avatar
Gianni
Admin

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : Frascineto

Visualizza il profilo http://frasnitaleague.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Fang8 il Ven Nov 05, 2010 6:14 pm

personalmente ho avuto modo con leo di discutere le varie decisioni prese nell'ambito dell'assemblea pre-asta, sono d'accordo, dato le varie vicissitudini che portano nel tenere in considerazione l'asta intermedia, ma allo stesso tempo si è deciso, come ha ammesso gianni, che ogni cosa vienisse discussa in assemblea e inclusa, successivamente, nella stagione prossima. quindi concorco quanto ha detto gianni, e invito leo (se vuole), di creare, in primis, un sondaggio nel forum per votare l'inserimento delle aste intemedie per il prox anno. questo è quanto personalmente penso.
avatar
Fang8

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 38

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Ven Nov 05, 2010 7:54 pm

il topic è stato aperto proprio per conoscere il parere di tutti e raccogliere una sorta di sondaggio...non è detto che oltre a questo non possiamo avere un incontro e vedere il da farsi sempre se si vede che qui sul forum si sono raggiunti dei consensi, altrimenti si continua cosi senza neanche mettere la cosa ai voti.
Sto proponendo di prendere tutti insieme una decisione per il bene del divertimento di tutti...se siamo intelligenti non possiamo vedere mancanza di serietà in questo.
Per quanto riguarda le decisioni prese in assemblea io non c'ero e non sò quante persone erano presenti, ma non posso credere che non si è deciso ad esempio neanche di cambiare la questione -2 rigore segnato e -3 sbagliato e parato che mi sembra una cosa paradossale...è solo un esempio insomma per capire che forse non c'è stata la giusta attenzione e neanche una buona lungimiranza nelle decisioni.
Reputo giusto che si sia deciso di non decidere nulla in corso di opera ma credo anche che se si sbaglia una cosa e sempre se tutti se ne rendono conto e la reputano tale sarebbe ottuso non cambiarla..in fin dei conti stiamo parlando del nostro divertimento e non di giurisprudenza.
Concordo che sia inutile fare molte aste come gli scorsi anni e io in prima persona penso di aver sbagliato qualcosa perchè si è creato solo casino, ma da passare a 5 aste a 1 sola ce ne è di strada....

vi pongo 2 piccole domande, per favore rispondete senza tenere sempre le proprie posizioni ma solo in modo sincero:

ma vi divertite voi a fare l'asta???

mi dite un solo motivo per non farla che nn sia solo "abbiamo deciso cosi" ??

credo sia semplice rispondere se davvero ci sono motivi validi....
.....io premetto che non ne vedo mezzo(ma è il mio pensiero) ma di motivi per farne almeno 1 ve ne posso dire un bel pò, tipo: rose migliori e più omogenee, in questo momento ci sono squadre con 5 attaccanti buoni ma senza difensori e viceversa e via dicendo,qualche scambio tra noi sarebbe anche buono - più competività e di conseguenza più divertimento - giocatori meno dipendenti dalla sfortuna ma più dalla bravura perchè un infortunio non lo si riesce a prevedere ad agosto - cosa molto importante più aste e quindi più spesa di crediti in varie volte in modo da non avere problemi poi nell'accumulo per il prossimo anno che potrebbe spostare equilibri che non dovrebbero spostarsi e vi dico che potrei continuare a dire altri pro...e mi chiedo perchè creare contro che non esistono?? ....
riflettete su questo e spero che tutti diano un oèpinione magari rispondendo a quelle 2 piccole domande in modo da avere molti più pareri di quando c'è stata l'assemblea in estate
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Fang8 il Ven Nov 05, 2010 9:48 pm

- si io mi diverto a fare le aste... ma sta antipatico quando dentro le aste si creano sempre i soliti casi.
- non si è deciso cosi di non fare tante aste... anzi si è deciso propriop per ridurre al minimo gli screzi che succedono al momento che arrivano...e cio lo sanno tutti e in ogni caso sono sempre successe questioni.
per quanto riguarda il tuo esempio del rigore +2, s'è discusso, votato, e la maggioranza ha deciso di lasciare tutto com'era. cosa che è successa anche per quanto riguarda le innumerevoli aste.
avatar
Fang8

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 38

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Ven Nov 05, 2010 9:56 pm

Fang8 ha scritto:- si io mi diverto a fare le aste... ma sta antipatico quando dentro le aste si creano sempre i soliti casi.
- non si è deciso cosi di non fare tante aste... anzi si è deciso propriop per ridurre al minimo gli screzi che succedono al momento che arrivano...e cio lo sanno tutti e in ogni caso sono sempre successe questioni.
per quanto riguarda il tuo esempio del rigore +2, s'è discusso, votato, e la maggioranza ha deciso di lasciare tutto com'era. cosa che è successa anche per quanto riguarda le innumerevoli aste.

si può specificare quante persone hanno partecipato e chi ha votato queste cose cosi importanti???davvero io non lo sò...è una domanda senza malizia...

eheh mi sà che se per il rigore avete lasciato tutto com'era votando forse era ferragosto ed eravate mbriachi dato che tutti ci lamentiamo di sta cosa da 2 anni Very Happy

inoltre sono daccordo con le tante aste come detto ma tutti gli estremi sono sbagliati....secondo me nessuno al momento dell'incontro non ha saputo o voluto spiegare i problemi che porta fare poche aste.

quindi robbè da come capisco tu sei daccordo con ciò che dico ma non vuoi andare contro la decisione presa di non modificare mai le cose in corsa? o sbaglio?
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Fang8 il Ven Nov 05, 2010 10:15 pm

sinceramente non sono particolarmente d'accordo con te, si sono cmq prese delle decisioni e personalmente io le porterei avanti... poi, non sono io che decido ma la maggioranza (nuova teoria di frasnitaleague che ci siamo prefissati di seguire). le cose si dovrebbero fare semplici e lineari.. quindi se viene incluso qualche nuovo appunto nel regolamento, non si fa a campionato in corsa.. ma in quello successivo, e qui mi pare che la maggioranza presente nell'assemblea è stata d'accordo , ma anche tanti che non c'erano lo erano cmq.
avatar
Fang8

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 38

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Gianni il Ven Nov 05, 2010 10:25 pm

Non è solo la questione aste.
Si è detto di stilare un regolamento e rispettarlo. Così come per le aste, andranno rispettati il termine invio formazione, la scadenza dei pagamenti, gli errori in fase di svincolo, gli errori in fase di comunicazione trattative private, gestione da parte di terzi di una squadra e tutto le altre cose che hanno causato non pochi dissidi e confusione negli altri anni. E con lo spirito di rispettare quanto deciso si è iniziata la stagione nei migliori dei modi, come dimostra il fatto che tutti hanno versato la quota in sede d'asta senza ritardi, e addirittura qualcuno ha pagato la quota per l'intero anno. Non è fare giurisprudenza, ma è fare ordine, e questo è l'unico modo per riuscirci. Si è abolita la figura di presidente e si è deciso che ogni decisione e urgente su qualcosa non contemplata dal regolamento (tipo caso juve pollino dello scorso anno) doveva passare per l'assemblea, mentre per le modifiche e/o migliorie si sarebbero ascoltate tutte le eventuali proposte per la prossima stagione. rispettando il regolamento non c'è neanche bisogno di un presidente, perchè le regole sono chiare per tutti. Se a fine anno il campionato sarà stato davvero così noioso si studierà qualcosa per migliorarlo, ma almeno il campionato lasciamolo finire. Sappiamo una cosa soltanto, le aste intermedie tutto hanno fatto tranne che creare divertimento, questa esperienza l'abbiamo ed è giusto provarne una nuova. Non si può cambiare il regolamento in corsa dai, non è corretto. Mi viene in mente il caso di napuliuno quando a fine campionato non gli sono stati riconosciuti i crediti al 100%. Per quanto poteva essere troppo il 100% non è stato corretto per lui vedersi annullata una strategia di bilancio adottata per tutto l'anno. A questo punto non biasimerei neanche chi magari al momento della seconda quota dirà "non trovo giusto che non mi accettate la formazione se non pago subito", e sarebbe inutile dire che il regolamento non lo permette se alla prima occasione si modifica. Asta e quota sono cose diverse ok, ma entrambe sono regolamentate ed entrambe vanno rispettate in base al regolamento vigente. E l'esempio quota vale per tutto: invio formazione, svincoli, trattative e tutto il resto.
Sinceramente a me sembra addirittura superfluo parlare di tutto questo, proponendo per ora, adesso, viene scavalcato quanto concordato questa estate. Le mie opinioni nascono nell'ottica della continuità della lega, nell'armonia maggiore possibile.
a fine campionato si tireranno le somme e si deciderà se e come intervenire o meno.
avatar
Gianni
Admin

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : Frascineto

Visualizza il profilo http://frasnitaleague.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quest'anno è andato, l'anno prossimo si vedrà

Messaggio  bhenzino89 il Sab Nov 06, 2010 9:36 am

Sono Vincenzo parlo a nome di Dodò, l'allenatore dell'Estudiantes.Io ero presente alla riunione di metà agosto e confermo che si è votato su rigore, assist gazzetta, aste intermedie e, ahimè, la cosa più dolorosa: non poter anticipare un acquisto rischiando di comprarlo prima che sia presente in lista gazzetta( es.l'acquisto di snejder a 19;* al bacio).A me piace un sacco fare le aste, imbastire trattative via telefono con mister gioia, mister tamburi, mister carlomagno e co.(pomeriggi interi per provare a prendere kjaer e hamsik), però si è votato così e non è giusto in corso d'opera intervenire. Di queste cose se ne potrà ragionare all'assemblea dell'anno prossimo e mi troverai ben disposto a sostenerti sulla questione asta intermedia di settembre e sulla possibilità di acquistare in anticipo i colpi estivi. Alla assemblea di Agosto però veniteci. buona giornata

bhenzino89

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.09.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  mylord f.c. il Sab Nov 06, 2010 3:09 pm

Siccome l'assemblea è stata fatta alle 3 del pomeriggio in mezzo alla settimana il sottoscritto non ha potuto partecipare addirittura con la carica di vincitore del fantacalcio..:-)))..ma mi sono adeguato comunque.....
una cosa però la vorrei dire......secondo me a metà o fine novembre una sola asta si potrebbe fare....

mylord f.c.

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 04.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Gianni il Sab Nov 06, 2010 4:00 pm

Già fatte aste a stagione in corso, o più aste a gennaio, e i risultati li sanno tutti, tu per primo Francè...snaijder quasi quasi sembrava che lo avevi preso in modo disonesto quando in realtà avevi applicato correttamente la regola che c'era in quel momento, e addirittura avevi la possibilità in una delle tante aste di gennaio di poter fare asta da solo e prendere chi volevi con 1 credito (c'era maxi lopez libero ancora), ma i soliti dissidi, la solita confusione, e la nausea per tutti i casini hanno fatto sì che quell'asta (doveva svolgersi il 24 gennaio se la memoria non mi inganna, ma sul forum c'è ancora il topic che fissava la data di quell'asta) non si svolgesse, e ancora non se ne conoscono i motivi, nonostante potevi farla giustamente da solo visto che era stata fissata, ma sarebbe stato che come se "rubavi" per la seconda volta... Cool
Da questi episodi, ed altri, da più parti c'è stata la richiesta di limitare al massimo le aste, per darci tutta una calmata. Ed ecco che questa estate si è deciso di prenderci un anno "sabbatico" da aste e astine, non è stata certo una decisione sorta dal nulla e senza motivo. E credo di non dire niente di sbagliato dicendo che confortarsi con la solita promessa "ok dai, la facciamo, ma chi sgarra paga e bla bla bla"... ormai non è più credibile, è stata usata troppe volte, e questa cosa si è ripetuta sempre. Quindi quest'anno...stop. L'anno prossimo si vedrà. Vediamo di fare un campionato nel rispetto delle regole, dimostriamo di essere capaci di farlo, e poi si potrà pure aggiungere aste o quant'altro, ma prima va compresa l'importanza del regolamento, che deve essere uno soltanto, e non che ognuno conosce una versione diversa.
Ciao Cì! Very Happy
avatar
Gianni
Admin

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : Frascineto

Visualizza il profilo http://frasnitaleague.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Sab Nov 06, 2010 4:57 pm

nessuno dice quanti eravate e chi ha votato cosa....
ogni assemblea che si rispetti dovrebbe stilare un "ordine del giorno" dove si scrive chiunque partecipa e che votazione ha dato.
io personalmente NON potevo partecipare e tutti ne eravate a conoscenza..e penso che da presidente "cacciato" (come dice gianni) sarebbe stato come minimo corretto e carino comunicarmi la caduta di questa figura..ma cosi non è stato
non vorrei che una nicchia ha deciso per tutti....altrimenti si è solo tolto un presidente per metterne un altro o per un altro paio quasi
nelle votazioni valide oltre che ad una maggioranza si deve raggiungere un cuorum di voti.
Inoltre,se state decantando cosi tanto la maggioranza come padrona penso che se si raggiunge anche in questo caso sarebbe da stupidi non cambiare alcune cose secondo me palesemente decise male, infatti potevo capire come dice Gianni portare al minimo le aste...ma cosi sono state del tutto abolite...poi non capisco dove sta la lungimiranza e la tutela della lega se non si è creato neanche la lista infortuni senza considerare che si sarebbe arrivati al punto che ci sarà qualcuno che giocherà sempre in 9....e proprio li qualcuno si annoierà...non con qualche asta in più
Se non si raggiunge amen...che male c'è.
Non prendete sempre le cose come battaglie personali.Relax.


Voglio aggiungere che l'anno scorso sono stato lasciato solo Magnè altrimenti molti casini nn sarebbero successi...e cmq sono riuscito a traghettare con toppe qua e là e anche con qualche errore magari tutti e tutto fino alla fine e ora non ricevo ringraziamenti ma ancora critiche...ma sai che io ci rido sopra....

E' inutile ricordare gli episodi che hanno creato diatribe...(che poi per il mio punto di vista sono state anche le cose più divertenti(pippinuzzo che sposta l'orologio:lol: Laughing Laughing) )...già ho stilato una lista di pro e mi sembra che ogni qualvolta è stata fatta un'asta tutti questi pro salgono in cattedra....

un campionato senza aste è una ciambella senza un buco è un bar senza lucarino


Ultima modifica di Real Martinez il Sab Nov 06, 2010 5:10 pm, modificato 3 volte
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Sab Nov 06, 2010 4:59 pm

una domanda: ma quindi è stato abolito anche il mercato aperto tra di noi per il mese di Gennaio????
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  ACTIONMAN83 il Sab Nov 06, 2010 5:16 pm

Sarei anche io favorevole a fare un'asta(una sola e nn 3000 "pagliacciate" come gli altri anni)visto che è dalla 2° giornata che gioco praticamente senza centrocampo e fino a poco tempo fa con 2 soli attaccanti,ma sono d'accordo con gianni,ad agosto è stato deciso in una riunione cui tutti erano invitati a partecipare(presenti 10 persone perchè oltre a chi davvero impegnato altri hanno preferito il bagno al mare e non il bagno di sudore al bar),che qualunque proposta sarebbe stata vagliata da tutti i partecipanti quest'anno, ma in caso di votazione favorevole sarebbe entrata in vigore solo nel campionato successivo.Per ciò dico NO e ripeto, NO ai cambi di regolamento in corso per nessuna ragione.Non si puo modificare ogni anno il regolamento a secondo delle circostanze che si verificano.
IL MIO PARERE é PER CIO NEGATIVO!!!!!!!!!!!!
NO AI CAMBIAMENTI DI REGOLAMENTO IN CORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ACTIONMAN83

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Bardozzo FC il Sab Nov 06, 2010 5:38 pm

Scusatemi per il ritardo...nuovamente e puntualmente si presenta la questione delle aste intermedie, con i soliti sondaggi e le solite parole che puntualmente "scappano" nel cercare, ognuno, di tirare "l' acqua al proprio mulino". A metà Agosto si era deciso di oraganizzarci per discutere circa il regolamento, nonchè apportare alcune modifiche sulla nuova stagione. Sono stati avvisati tutti, a partecipare nella seduta delle 3 del pomerigio, ma ahimè, non è possibile conciliare le esigenze di tutti, e così ci siamo ritrovati, se non erro, 11 persone, tra i giocatori di serie A e giocatori di serie B. In quel pomeriggio, proprio io, proposi la modifica del punteggio da attribuire al giocatore in caso di rigore segnato ed il punteggio da attribuire al portiere in caso di rigore parato, ma ho ricevute risposte abbastanza "vaghe", nonchè risposte di conferma a tenere la regola già utilizzata in questi vari anni, ma sicuramente con la scelta della maggioranza. Credo, che almeno per noi, sarebbe molto piu "bello" optare per un asta intermedia, ma come già, in molte occasioni, mi è sempre stato detto di rendere il nostro fantacalcio quanto più realistico possibile al campionato, per cui, ora non è concesso a nessuna squadra fare cambiamenti, eppure la Juventus attuale si trova a "pezzi", ma mercato non è consentito...quindi, se di realistico dobbiamo parlare, non consento di fare eccezzioni sulla regola imposta, per motivi in precedenza spiegati. Pertanto, reputo, vigente il regolamento, così come modificato nella assemblea tenutasi ad Agosto, e di conseguenza credo che non si debba iniziare a modificare nulla, e sono sicuro, che con questa impostazione, che possa anche rivelarsi troppo "dittatoriale", si eviteranno moltissime polemiche!Un Saluto a tutti! cheers
avatar
Bardozzo FC

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Sab Nov 06, 2010 5:47 pm

Bardozzo FC ha scritto:Scusatemi per il ritardo...nuovamente e puntualmente si presenta la questione delle aste intermedie, con i soliti sondaggi e le solite parole che puntualmente "scappano" nel cercare, ognuno, di tirare "l' acqua al proprio mulino". A metà Agosto si era deciso di oraganizzarci per discutere circa il regolamento, nonchè apportare alcune modifiche sulla nuova stagione. Sono stati avvisati tutti, a partecipare nella seduta delle 3 del pomerigio, ma ahimè, non è possibile conciliare le esigenze di tutti, e così ci siamo ritrovati, se non erro, 11 persone, tra i giocatori di serie A e giocatori di serie B. In quel pomeriggio, proprio io, proposi la modifica del punteggio da attribuire al giocatore in caso di rigore segnato ed il punteggio da attribuire al portiere in caso di rigore parato, ma ho ricevute risposte abbastanza "vaghe", nonchè risposte di conferma a tenere la regola già utilizzata in questi vari anni, ma sicuramente con la scelta della maggioranza. Credo, che almeno per noi, sarebbe molto piu "bello" optare per un asta intermedia, ma come già, in molte occasioni, mi è sempre stato detto di rendere il nostro fantacalcio quanto più realistico possibile al campionato, per cui, ora non è concesso a nessuna squadra fare cambiamenti, eppure la Juventus attuale si trova a "pezzi", ma mercato non è consentito...quindi, se di realistico dobbiamo parlare, non consento di fare eccezzioni sulla regola imposta, per motivi in precedenza spiegati. Pertanto, reputo, vigente il regolamento, così come modificato nella assemblea tenutasi ad Agosto, e di conseguenza credo che non si debba iniziare a modificare nulla, e sono sicuro, che con questa impostazione, che possa anche rivelarsi troppo "dittatoriale", si eviteranno moltissime polemiche!Un Saluto a tutti! cheers

la serie A è aperta fino al 31 agosto ... ed è sempre aperta in tutto il mese di Gennaio....io dico che anche solo cosi andrebbe bene...ma non a Febbraio..parlo anche almeno di un'asta ad apertura mercato di Gennaio....che esempi fai Piè ... Laughing Laughing Laughing
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Bardozzo FC il Sab Nov 06, 2010 5:52 pm

Leo...a dire il vero siamo rimasti che la nostra Asta, avverrà agli inizi di Febbraio, ma a Gennaio si potranno fare regolermente scambi tra noi!Quindi.....l'esempio è piu che azzeccato!Grande Leo!un abbraccio....esci che ci salutiamo!
avatar
Bardozzo FC

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Sab Nov 06, 2010 7:32 pm

Bardozzo FC ha scritto:Leo...a dire il vero siamo rimasti che la nostra Asta, avverrà agli inizi di Febbraio, ma a Gennaio si potranno fare regolermente scambi tra noi!Quindi.....l'esempio è piu che azzeccato!Grande Leo!un abbraccio....esci che ci salutiamo!
sono 2 giorni che sto uscendo!!

e facendo gli scambi tra di noi e senza asta per più di un mese come andremo a colmare quei posti vacanti che si andranno a formare?

già il fatto che tutti vorrebbero fare asta ma non lo fanno solo per non fare strappi al regolamento vuol dire che non si è deciso bene
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Fantantonio F.C.

Messaggio  Fantantonio F.C. il Mar Nov 09, 2010 10:36 am

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii ragazzi e colleghi del fantacalcio....per motivi personali non ho partecipato attivamente a quest'ultima settimana dio fantacalcio e solo ora sono venuto a conoscenza di questo topic....per quanto riguarda il mio punto di vista io sono contrario a qualsiasi cambio di regolamento in corso, di conseguenza ad ogni introduzione di aste intermedie fuori dal regolamento. Questo perchè l'anno scorso le aste ogni settimana a Gennaio erano diventate a dir poco ridicole e talmente difficiili da organizzarsi che ogni giovedì perdevo la santa pazienza. quindi, siccome, quest'anno il regolamente è il seguente, allora non appoggerò mai nessun cambio in corsa, tutti nell'asta di Agosto eravamao sulla stessa barca, e questo deve mettere in risalto le scelte di ciascun allenatore per vedere chi è stato più bravo a puntare su alcuni giocatori, e chi meno bravo a puntare su altri. Quindi ribadisco il mio NO al "sondaggio" di Leo......Il bello del fantacalcio caro Leo è anche questo, razionalizzare le proprie scelte in funzione di un regolamente che quest'anno davvero credo che stia funzionando bene....un saluto a tutta la Frasnita League....
X Gianni: ma già ci vuoi lasciare quest'anno???? Non ti piace la serie B? sembri intenzionato davvero a salire.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
RESTA CON NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, GIANNI RESTA CON NOI IN B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

Fantantonio F.C.

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 28
Località : Frascineto

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Real Martinez il Gio Nov 11, 2010 1:51 pm

Fantantonio F.C. ha scritto:Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii ragazzi e colleghi del fantacalcio....per motivi personali non ho partecipato attivamente a quest'ultima settimana dio fantacalcio e solo ora sono venuto a conoscenza di questo topic....per quanto riguarda il mio punto di vista io sono contrario a qualsiasi cambio di regolamento in corso, di conseguenza ad ogni introduzione di aste intermedie fuori dal regolamento. Questo perchè l'anno scorso le aste ogni settimana a Gennaio erano diventate a dir poco ridicole e talmente difficiili da organizzarsi che ogni giovedì perdevo la santa pazienza. quindi, siccome, quest'anno il regolamente è il seguente, allora non appoggerò mai nessun cambio in corsa, tutti nell'asta di Agosto eravamo sulla stessa barca, e questo deve mettere in risalto le scelte di ciascun allenatore per vedere chi è stato più bravo a puntare su alcuni giocatori, e chi meno bravo a puntare su altri. Quindi ribadisco il mio NO al "sondaggio" di Leo......Il bello del fantacalcio caro Leo è anche questo, razionalizzare le proprie scelte in funzione di un regolamente che quest'anno davvero credo che stia funzionando bene....un saluto a tutta la Frasnita League....
X Gianni: ma già ci vuoi lasciare quest'anno???? Non ti piace la serie B? sembri intenzionato davvero a salire.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
RESTA CON NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, GIANNI RESTA CON NOI IN B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

il bello del fantacalcio è capirlo...e mi sembra che gestionalmente non lo capisci molto...
razionalizzare le proprie scelte serve a poco se poi vieni falcidiato dagli infortuni...
in questo caso non credi che solo la fortuna o la sfiga la fanno da padroni??
capisco il non voler cambiare le regole e comincio a pensare "che mi frega io in 10 non gioco mai"
ma se leggi tutti hanno riconosciuto l'errore...ci vuole o un asta o una lista infortunati per vedere la bravura del vero fanta-allenatore...
fare aste e trattative deve essere un arma per il bravo allenatore da poter usare a discapito del mediocre e di colui che se ne interessa poco....diciamo che quest'anno facendo cosi si aiuta e sponsorizza un pò coloro che fanno il fantacalcio per quella mezzoretta il fine settimana ma non per coloro che la vivono in modo viscerale...
penso che su questo c'è poco da controbattere
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Riflessioni sulle aste intermedie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum