Regolamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento

Messaggio  Gianni il Sab Gen 03, 2009 3:46 pm

Il Mercato Libero, cioè l’acquisto e lo svincolo di calciatori, è regolato dalle seguenti disposizioni:

a. Il Mercato Libero, ovvero le operazioni di acquisto e svincolo dei calciatori sono permesse durante il mese di gennaio.

(I) Si svolgeranno 2 aste durante il mese: il giovedì o venerdì (seguirà comunicazione ufficiale) precedente la ripresa del campionato dalla pausa Natalizia; il primo giovedì o venerdì (seguirà comunicazione ufficiale) utile dopo la chiusura del calciomercato.


b. Per acquistare i calciatori al Mercato Libero si utilizzano i crediti rimasti nel
proprio budget.

c. L’acquisto dei calciatori ‘liberi da contratto’ verrà stabilito in fase d’asta.

d. E’ possibile svincolare giocatori durante tutto il periodo del Mercato di riparazione.

(I) E’ possibile svincolare fino alle 24:00 del giorno precedente le Aste del mercato di riparazione (esempio: Asta convocata per il venerdi 9 gennaio – svincoli possibili fino alle 24:00 del giovedì 8 gennaio)
(II) Gli svincoli saranno ritenuti validi solo se comunicati entro i termini stabiliti tramite il forum del Sito della lega.
(III) Durante il Mercato di riparazione è possibile svincolare al massimo:1 portiere; 4 difensori; 4 centrocampisti; 3 attaccanti; per un totale di 12 giocatori. In questo conteggio rientrano anche gli acquisti del mercato intermedio svolto ad ottobre.
(IV) Non è possibile svincolare un giocatore acquistato durante una fase d’Asta del Mercato di riparazione o nella fase del mercato di ottobre o acquistato tramite trattativa privata con altro allenatore (i giocatori presi in questo ultimo modo possono però essere rivenduti tramite trattativa privata). Nel caso un giocatore acquistato in Asta del Mercato di riparazione non dovesse più giocare nella Serie A italiana la fantasquadra riceverà un indennizzo di 1 credito.
(V) Non è possibile svincolare un giocatore acquistato tramite trattativa privata. Nel caso un giocatore acquistato con trattativa privata durante il Mercato di riparazione o nella fase del mercato di ottobre non dovesse più giocare nella Serie A italiana la fantasquadra riceverà un indennizzo di 1 credito.
(VI) Un giocatore svincolato non potrà essere riacquistato durante l’ asta di riparazione dalla squadra che lo ha svincolato. Può essere acquistato dalla squadra che lo ha svincolato solo dopo trattativa privata nel caso il giocatore nel frattempo fosse stato acquistato durante l’ asta di riparazione da un’altra squadra.


e. Durante le Aste del Mercato di riparazione è possibile acquistare soltanto calciatori ‘liberi da contratto’, cioè calciatori non tesserati da altre squadre della Lega.

f. Una squadra può acquistare anche più di un calciatore ‘libero da contratto’ durante le Aste di riparazione..



g. Le operazioni di acquisto o svincolo devono essere comunicate al Presidente di Lega entro la scadenza stabilita dall’Assemblea di Lega tramite forum dell Frasnita League.

h. I calciatori acquistati al Mercato Libero possono essere schierati in squadra a partire dalla prima giornata di campionato disponibile.

i. Il numero di calciatori della rosa non dovrà mai superare i 25 elementi, quindi per ogni calciatore acquistato si sarà già provveduto a svincolare o vendere un calciatore dello stesso ruolo nei tempi illustrati nel punto d. (I). Naturalmente si dovrà tener conto del numero massimo di di operazioni illustrate al punto d. (III) (IV) (V) (VI).
l. Al termine della sessione d’asta di riparazione le operazioni di svincolo e trattative private potranno riprendere nelle modalità sopra descritte sino agli orari stabiliti del punto d. (I). Al termine dell’ultima seduta d’asta di riparazione il mercato verrà dichiarato ufficialmente chiuso.
j. Non è consentita nessuna operazione di mercato al di fuori del periodo del Mercato di riparazione.

2. Mercato di riparazione

L’acquisto di un calciatore al Mercato di riparazione si svolge sotto forma di ‘chiamata’ e, se necessario, tramite successivi ‘rilanci’, in base alle seguenti disposizioni:

a. La procedura è come quella della fase d’ Asta iniziale (vedi regola 6).
b. Le aste del mercato di riparazione si svolgeranno in assemblea o tramite supporto telematico.
c. Al termine delle fasi d’asta del mercato di riparazione non è obbligatorio avere la rosa di 25 giocatori completa. Tale obbligo si richiede alla chiusura dell’ ultima asta di riparazione.
d. Ogni squadra potrà liberare (svincolare) un massimo di posti come spiegato nella regola 7 d. (III) (IV) (V) (VI) durante l’arco di tutto il mercato di riparazione. Da ciò si evince che al termine del mercato ogni squadra debba avere in rosa almeno 13 giocatori della rosa originale, ossia 2 portieri, 4 difensori, 4 centrocampisti, 3 attaccanti, tenendo conto anche degli acquisti fatti durante il mercato intermedio di ottobre.



3. Nessun obbligo di reintegrazione della rosa
Non è possibile di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo e ha già esaurito il numero di operazioni massimo consentito (2 portieri, 4 difensori, 4 centrocampisti, 3 attaccanti).



TRATTATIVE E TRASFERIMENTI (TRATTATIVE PRIVATE)

(III) Per la trattativa privata durante il mercato di riparazione valgono gli stessi criteri adottati per l’acquisto in asta come esplicitato nella regola 7 per quanto riguarda i tempi x la comunicazione della chiusura della trattativa.


c. Una volta raggiunto un accordo di trasferimento, entrambi gli allenatori coinvolti devono comunicarlo, pena la nullità dell’accordo, al Presidente di Lega tramite forum del Sito della lega dichiarando l’ammontare in crediti della trattativa e l’eventuale contropartita tecnica.


Nota Ufficiale della FFC
A meno che non vogliate veder scorrere del sangue, sono proibiti tutti i trasferimenti che prevedano ‘calciatori da nominare in seguito’ o ‘future considerazioni’. Ne va della salute psicofisica.

2. Sia per gli svincoli che per le trattative private l’unico mezzo ufficiale per comunicare l’operazion,sempre nei tempi già ampiamente esposti, è il forum del Sito della lega. Non sonno ritenute valide telefonate, sms, comunicazioni personali e quant’altro, ma solo ed esclusivamente il sito della lega.

a. Durante la fase di riparazione non manca il tempo per comunicare le operazioni, non è certo obbligatorio attendere l’ultimo secondo utile. Pertanto tutte le comunicazioni arrivate oltre i tempi previsti o in modalità che non sia il Sito della lega non verranno prese in considerazione.
b. Nel caso un allenatore non abbia comunque modo di accedere al computer può delegare la comunicazione delle operazioni ad un altro allenatore. Sarà compito del Presidente di lega verificare personalmente l’autenticità della delega.
c. Non sono ammessi reclami nel caso di errori di comunicazione di ogni genere tramite Sito della lega, quindi attenzione a comunicare correttamente l’operazione soprattutto sui nomi dei giocatori da svincolare,ceduti o acquistati,e le relative cifre.
d. Non sono ammessi reclami nel caso di errori di comunicazione di ogni genere da parte di un delegato tramite Sito della lega, quindi attenzione a comunicare correttamente l’operazione soprattutto sui nomi dei giocatori da svincolare,ceduti o acquistati,e le relative cifre. Il delegante non può rivalersi sul delegato in quanto quest’ultimo ne fa le sue veci in tutto e per tutto.
e. Ogni operazione verrà vagliata per verificare se rispetta i requisiti richiesti, ossia, non va a superare il numero massimo di operazioni consentite per determinato ruolo.
f. durante tutto il mese del mercato di riparazione non è obbligatorio avere una rosa composta da 25 giocatori, ma è possibile averne una con numero inferiore ma mai superiore. I 25 elementi dovranno essere definitivi solo al termine dell'ultima asta di mercato.


Ultima modifica di Gianni il Mer Gen 07, 2009 9:01 pm, modificato 1 volta
avatar
Gianni
Admin

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 03.01.09
Località : Frascineto

Vedi il profilo dell'utente http://frasnitaleague.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

errori di forma nel regolamento

Messaggio  Real Martinez il Mer Gen 07, 2009 8:29 pm

nella fretta come sempre ci siamo resi conto di aver pubblicato una delle ipotesi di regolamento e non quella poi scelta ponderando bene

per prima cosa i portieri non hanno limitazioni
possono essere cambiati tutti e tre
questo per andare incontro a chi ha la porta di una squadra e ne vuole fare oggetto di scambio
quindi nel caso ci sia un movimento intero di porta questo viene conteggiato come un unico scambio

poi le limitazioni sui restanti ruoli sono su quei numeri ma non sono intese in questo modo
fate conto che tutte le squadre hanno sempre un telaio di squadra, una sorta di
"zoccolo d'uro".
è per questo che i numeri sopra elencati devono essere commutati cosi.è vero che cambia poco ma almeno non si limitano troppo gli scambi.

quindi in poche parole:
dalla asta iniziale di agosto noi nn possiamo cambiare e mantenere obbligatoriamente:
4 difensori
4 centrocampisti
3 attaccanti


cosi come nel calcio vero avrete un telaio di squadra con i giocatori su cui puntate e l'altra metà che potrebbe essere oggetto di scambi o svincoli

TUTTO CIò PERò RICORDANDO CHE NON POTETE EFFETTUARE PIù DI 12 SOSTITUZIONI ALL'ANNO
Quindi da sommare a quelli della scorsa sessione intermedia basta che vi fate 2 conti

Altra cosa importante è che i giocatori presi nella sessione intermedia di Ottobre sviconlandoli ora varranno 1 credito non la metà quotazione gazzetta come di solito e non sarete obbligati a tenerli per forza anche ora

per tutto il resto basta che date un'occhiata al messaggio precedente di Gianni.
avatar
Real Martinez

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 03.01.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum